lunedì 13 marzo 2017

Tisane per bomboniere fai da te

Se siete delle creative potreste volervi dedicare direttamente alla realizzazione delle vostre bomboniere. Se siete amanti di tutto ciò che naturale, del benessere e del gusto, perchè non confezionare da voi una tisana profumata e gustosa?
Oggi vi presento le bomboniere che una coppia di sposi ha preparato lo scorso anno.
Il tema del loro matrimonio era il verde, così abbiamo scelto tra le varietà di tisana di questo colore: niente fiori quindi, ma solo foglie di diverso tipo.

 
 
 

Ho sconsigliato alla sposa di riporre le tisane direttamente nei contenitori di plexiglass che aveva già acquistato, perchè non essendo a tenuta stagna l'aria avrebbe deteriorato il contenuto, costringendola a confezionare le bomboniere negli ultimi giorni precedenti il matrimonio, quando le cose da fare si sommano e il tempo non basta mai.
Per evitarlo abbiamo scelto insieme un sacchettino trasparente per alimenti, dove io ho confezionato le tisane e che lei ha poi inserito a sua volta nelle scatoline. Un'etichetta discreta sul fondo del sacchetto riportava il nome della varietà e le indicazioni per il consumo, e sul retro del sacchettino il logo della fattoria con il sito web, richiesto dalla sposa in modo che i suoi ospiti potessero capire la provenienza km0 delle tisane e capire la filosofia della scelta.

 
Arianna ha infine confezionato i sacchettini insieme alle donne della sua famiglia, rendendo anche la preparazione delle bomboniere un gesto intimo, un ricordo indelebile di quei preparativi che precedono il matrimonio. Nastri verdi come il tema del matrimonio, i confetti bianchi, e tutto è pronto.

 

Il sacchettino sigillato ha permesso alla sposa di preparare tutto con discreto anticipo: è bastato tenere le bomboniere in un armadietto al fresco e al buio per farle arrivare in condizioni perfette al giorno delle nozze. Non è cosa da poco, quando si decide di contribuire alla realizzazione delle nozze con il fai da te, poter preparare le cose con calma senza dover aspettare per forza l'ultimo minuto!


 
Alla prossima bomboniera!

Nessun commento:

Posta un commento